PUBBLICITA

Implantologia

Implantologia
PUBBLICITA
L'implantologia è un termine odontoiatrico che denota l'implantologia dentale la quale è in uso così in Italia come nel resto del mondo dal XIX secolo. Dai primi interventi effettuati nel 1938 da Adams è passato molto tempo e grazie alla scienza le tecniche sono sempre più moderne e soffisticate e ci permettono di riavere una dentatura funzionale e completa senza dovere ricorrere ad interventi costosi e lungi. Tutto ciò ci è consentito dall' uso del computer e di programmi 3D come la Tomografia 3D Cone Beam che ci permettono di fare un' analisi più accurata delle strutture anatomiche.

Quando si parla di implantologia è bene sapere che ne esistono due tipi. La prima è quella  a carico immediato, la seconda invece a carico differito. La maggiore differenza e nei tempi in quali saranno inseriti i perni nelle ossa e le protesi. Se si usa la prima i disturbi legati all'intervento saranno pressoché innesistenti e il paziente non sarà mai senza denti. In questo tipo di implantologia il vantaggio è anche che il paziente potra riavere le funzioni in una sola seduta, con distrubi post intervento inferiori e scarsa perdita di sangue. Dall' altro canto usando il secondo tipo d'intervento di implantologia si ha una osseointegrazione migliore, ma si deve aspettare fra i tre e i sei mesi per inserire la protesi. In entrambi i casi la riuscita dell' intervento è eccellente poiché ambidue gli interventi sono sperimentati ed affidabili.

Usando queste tecniche avvanzate l'implantologia può farvi riavere un sorriso smagliante in sole 24 ore dalla seduta oltre a ridarvi l'uso fonativo, masticatorio e digestivo e farvi scomparire quella sensazione di ineguatezza a causa di una dentatura rovvinata dagli anni. Ma se si vuole avere dei risultati eccellenti bisogna prendere alla lettera i consigli del implantologo e lavare i denti scrupolosamente ogni giorno e fare periodici controlli dal proprio dentista. Solo così facendo i denti impiantati con l'implantologia potranno durare per una decina d'anni forse anche di più.
PUBBLICITA
Leggi anche
Implantologia dentale
Implantologia dentale
L'implantologia dentale è un termine usato dai odontoiatri che denota un' insieme di tecniche modernissime usate al fine di sostituire i denti persi in varie cause con delle radici sintetiche fissate nell' osso mandibolare o mascellare. Essendo biocompatibili e osteoitegrative sono spesso usati impianti in titanio che vengono messi nell'osso sotto la gengiva con delle technice che favoriscono la neoformazione ossea.
Leggi tutto »
Commenti
« Tornare alla lista